Prospettive svizzere in 10 lingue

Tennis: Almagro fa suo il torneo di Gstaad

Lo spagnolo Nicolas Almagro ha vinto il torneo di Gstaad, superando in finale il francese Richard Gasquet col punteggio di 7-5 6-1.

Almagro, numero 18 della classifica mondiale, ha conquistato il settimo trofeo della sua carriera sul circuito ATP e il secondo della stagione, dopo essersi imposto due settimane fa a Bastad, in Svezia.

Specialista della terra battuta – seppur sconfitto 6-7 6-7 4-6 ai quarti di finale era stato l’unico a porre qualche problema a Rafael Nadal all’ultimo Roland Garros – Almagro si è imposto abbastanza facilmente.

L’unico rischio lo ha corso nel primo set, quando in vantaggio per 5-3 non ha saputo sfruttare tre palle di set. Gasquet ne ha così approfittato riportandosi sul 5-5.

Il secondo set è invece stato senza storia, anche perché Gasquet ha iniziato a lamentare dei dolori alla spalla e dovuto far appello al fisioterapista.

Era dal 2002 che uno spagnolo non si imponeva sulla terra di Gstaad. Allora vinse Alex Corretja.

swissinfo.ch e agenzie


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR