Tennis: Almagro fa suo il torneo di Gstaad

Lo spagnolo Nicolas Almagro ha vinto il torneo di Gstaad, superando in finale il francese Richard Gasquet col punteggio di 7-5 6-1.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 agosto 2010 - 14:42

Almagro, numero 18 della classifica mondiale, ha conquistato il settimo trofeo della sua carriera sul circuito ATP e il secondo della stagione, dopo essersi imposto due settimane fa a Bastad, in Svezia.

Specialista della terra battuta – seppur sconfitto 6-7 6-7 4-6 ai quarti di finale era stato l'unico a porre qualche problema a Rafael Nadal all'ultimo Roland Garros – Almagro si è imposto abbastanza facilmente.

L'unico rischio lo ha corso nel primo set, quando in vantaggio per 5-3 non ha saputo sfruttare tre palle di set. Gasquet ne ha così approfittato riportandosi sul 5-5.

Il secondo set è invece stato senza storia, anche perché Gasquet ha iniziato a lamentare dei dolori alla spalla e dovuto far appello al fisioterapista.

Era dal 2002 che uno spagnolo non si imponeva sulla terra di Gstaad. Allora vinse Alex Corretja.

swissinfo.ch e agenzie


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo