The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Tre leoni muoiono per sospetto colpo di calore allo zoo di Tokyo

Keystone-SDA

Tre leonesse, di età compresa tra i 3 e i 15 anni, sono morte tra martedì e ieri al parco zoologico Tama di Hino, Tokyo, secondo quanto riferito dal governo metropolitano e dalla società dello zoo della capitale giapponese. Lo scrive Japan News.

(Keystone-ATS) Le autopsie hanno rivelato che tutte e tre soffrivano di disidratazione e insufficienza multiorgano e si ritiene che la causa di tutte le morti sia stata un colpo di calore.

A partire dal mese scorso, il parco ospitava un totale di 16 leoni: 5 maschi e 11 femmine, di età compresa tra 1 e 20 anni. Dieci felini hanno sviluppato sintomi come perdita di appetito e ridotta attività e hanno richiesto cure mediche a seguito di un prolungato periodo di caldo estremo iniziato a metà luglio.

L’accesso del pubblico agli animali è stato sospeso dal 23 luglio. Attualmente, una leonessa e due esemplari maschi versano in cattive condizioni di salute e sono in cura.

Il parco ha iniziato ad allevare ed esporre leoni nel 1964. “Non si è mai verificato un caso di morte di leoni per caldo al parco zoologico Tama”, ha dichiarato un funzionario del governo metropolitano di Tokyo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR