Navigation

Barry Callebaut: fatturato e utile netto dei primi 6 mesi in calo

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 aprile 2013 - 08:12
(Keystone-ATS)

Barry Callebaut, il maggiore produttore mondiale di cioccolato, nel primo semestre dell'esercizio 2012-2013 (concluso alla fine di febbraio) ha registrato un calo del fatturato del 2,4% a 2,39 miliardi di franchi. Anche l'utile netto è diminuito: del 7,4% a 116,4 milioni.

In termini di volume il gruppo ha venduto il 7,8% in più, indica una nota odierna. L'evoluzione finanziaria delle vendite è da ricondurre ai prezzi più bassi del cacao. Barry Callebaut ne risente perché è fornitore di produttori di cioccolata.

L'utile lordo è cresciuto del 5,5% a 357,3 milioni di franchi. Ma costi legati al marketing e a investimenti hanno condizionato sia l'utile netto che quello operativo, diminuito del 2,1% a a 173,8 milioni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.