Prospettive svizzere in 10 lingue

Il gruppo Caporicci in un concerto inedito a Berna

La copertina dell'album di Caporicci "Si colora", un collage creato dalla cantante Annalisa Spagnoli. evanesyanphotography.ch sda-ats

(Keystone-ATS) Il gruppo Caporicci, formato dalla cantante italiana Annalisa Spagnoli e dal pianista bernese Andreas Michel, si esibirà sabato a Berna in un secondo concerto-vernissage per l’album “Si colora”. Per l’occasione, cinque artisti dipingeranno la musica su tela.

Il titolo dell’album “Si colora” sembra fatto apposta per lasciare spazio alla creazione artistica durante il concerto. Il primo evento analogo si era tenuto, sempre nella capitale elvetica, dove il gruppo è basato, in occasione dell’uscita del nuovo disco lo scorso 11 dicembre.

Oltre ad Annalisa e Andreas, Caporicci si esibirà con la formazione al completo con il violinista virtuoso Adam Taubitz, ex primo violino della Filarmonica di Berlino (Berliner Philarmoniker), e con il percussionista Christoph Fluri.

Per l’occasione, cinque artisti residenti a Berna, Anna Sonderegger, Yoftahe Efrem, Sergio Giraudo, Caroline Saidi e Carmela Tedaldi, ma provenienti da diverse parti d’Europa e del mondo, trasformeranno la musica in arte e movimento traslando i colori (e non) prevalentemente su tela, creando un vero e proprio dialogo.

Le opere potranno poi essere ammirate nella pausa, durante la quale sarà possibile anche gustare i prodotti di Libera, un’associazione impegnata contro le mafie in Italia e nel mondo.

Il concerto si terrà sabato alle ore 20:00 nella Sala Scalabrini della Missione Cattolica Italiana di Berna.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR