SG: salvato cane in autostrada, lunghe colonne sull’A1
(Keystone-ATS) Lunghe attese sull’autostrada questa mattina nel canton San Gallo: un cane ha bloccato la circolazione sull’A1 tra Gossau e Uzwil, all’altezza di Oberbüren. Per fermare l’animale è stata chiusa la carreggiata in entrambe le direzione per circa un’ora.
Il cane – scomparso da ieri sera – è stato trovato da una pattuglia della polizia cantonale nei pressi di uno spartitraffico dell’A1, ma ogni volta che gli agenti lo avvicinavano l’animale scappava lungo l’autostrada.
A fermarlo ci ha allora pensato un autista di camion, dopo che il cane si è avvicinato al suo mezzo incolonnato, indica la polizia sangallese in una nota. Gli agenti hanno riportato l’animale da compagnia ai legittimi proprietari.
Vedi più articoli di Swissinfo nei risultati di Google. Per saperne di più