Navigation

Swatch Group inoltrerà denuncia contro UBS

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2011 - 10:44
(Keystone-ATS)

BIENNE/ZURIGO - Un tribunale giudicherà il contenzioso tra Swatch Group e l'UBS relativo alle perdite subite in investimenti fatti dal gruppo orologiero. La società con sede a Bienne ha deciso definitivamente che presenterà una denuncia, ha indicato una portavoce, confermando l'informazione data dal portale internet "cash.ch".
Swatch Group non ha reso noto quando inoltrerà la denuncia. In autunno il giudice di pace di Zurigo-Enge non era riuscito a risolvere il contenzioso. Il fabbricante di orologi accusa l'UBS di avere perso soldi con i fondi absolute return, investimenti che avrebbero dovuto avere un rendimento positivo in tutti i contesti di mercato ma che, durante la crisi finanziaria, non hanno mantenuto le promesse.
Stando alla stampa, la società reclama alla grande banca 30 milioni di franchi. In passato l'UBS aveva detto di non volersi esprimere sulla vicenda.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.