Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BIENNE/ZURIGO - Un tribunale giudicherà il contenzioso tra Swatch Group e l'UBS relativo alle perdite subite in investimenti fatti dal gruppo orologiero. La società con sede a Bienne ha deciso definitivamente che presenterà una denuncia, ha indicato una portavoce, confermando l'informazione data dal portale internet "cash.ch".
Swatch Group non ha reso noto quando inoltrerà la denuncia. In autunno il giudice di pace di Zurigo-Enge non era riuscito a risolvere il contenzioso. Il fabbricante di orologi accusa l'UBS di avere perso soldi con i fondi absolute return, investimenti che avrebbero dovuto avere un rendimento positivo in tutti i contesti di mercato ma che, durante la crisi finanziaria, non hanno mantenuto le promesse.
Stando alla stampa, la società reclama alla grande banca 30 milioni di franchi. In passato l'UBS aveva detto di non volersi esprimere sulla vicenda.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS