Navigation

Syngenta: utile netto record nel 2012

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 febbraio 2013 - 08:01
(Keystone-ATS)

Syngenta ha realizzato nel 2012 un utile netto record in crescita del 17% a 1,87 miliardi di dollari (1,7 miliardi di franchi). Il giro d'affari del gruppo agrochimico basilese è da parte sua progredito del 7% rispetto all'esercizio precedente per attestarsi a 14,2 miliardi.

Il quarto trimestre si è rivelato "eccellente" in America latina e nel nord America, ha comunicato oggi la multinazionale, precisando di essere riuscita nell'anno in rassegna a mantenere la dinamica delle vendite e ad aver realizzato utili record.

Per quanto riguarda l'anno in corso il gruppo si mostra ottimista e si considera in grado di poter continuare a generare un flusso di liquidità disponibile "considerevole" pur continuando i suoi investimenti.

In particolare Syngenta intende investire 77 milioni di dollari (70 milioni di franchi) in Brasile. Il gruppo vuole quadruplicare la capacità di produzione di sementi di mais del suo sito di Formosa per portarla a 1,6 milioni di sacchi entro il 2015, precisa la nota.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.