Navigation

Vendute le 25 vetture di lusso di Teodorin Obiang

Una delle auto vendute KEYSTONE/LAURENT GILLIERON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2019 - 20:33
(Keystone-ATS)

Le 25 vetture di lusso appartenenti al figlio del presidente della Guinea Equatoriale Teodorin Obiang sono state vendute oggi all'asta a Chéserex (VD). Bonhams, che ha organizzato la vendita, ha comunicato di aver incassato 23,4 milioni di franchi.

La automobili erano state sequestrate dalla giustizia ginevrina nell'ambito del procedimento per riciclaggio di denaro. La procedura era poi stata archiviata in seguito a un accordo raggiunto con le autorità della Guinea Equatoriale. Il prodotto della vendita sarà così destinato a un progetto sociale nel Paese africano.

Tra i bolidi venduti oggi figura una Bugatti Veyron, una McLaren P1 e persino una Koenigsegg One, di cui esistono soltanto sette esemplari al mondo. Sono state cedute anche sette Ferrari, tre Lamborghini e cinque Bentley.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.