The Swiss voice in the world since 1935

UR: passeggero clandestino treno merci sui binari, è grave

Il tracciato delle FFS nelle vicinanze di Flüelen (UR), a pochi chilometri dal portale del tunnel di base del San Gottardo (immagine d'illustrazione) KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Un uomo che probabilmente viaggiava come passeggero clandestino su un treno merci sull’asse del San Gottardo è stato trovato gravemente ferito questa mattina sui binari a Flüelen (UR).

L’uomo, ritrovato in condizioni critiche, è stato trasportato dalla Rega in un ospedale extracantonale, indica la polizia urana in una nota. La sua identità non è ancora stata accertata e una portavoce contattata da Keystone-ATS non ha rilasciato altre informazioni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Stando alla nota, verso le 8:30 alcuni passanti hanno trovato l’uomo vicino ai binari e l’hanno portato fuori dalla zona di pericolo. Le circostanze dell’incidente non sono ancora chiarite e sono oggetto di indagini.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR