vacanze di Pasqua: colonna al Gottardo tocca i 20 chilometri
Ha raggiunto i 20 chilometri verso le 11.20 la colonna di vacanzieri al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. Ciò corrisponde a un tempo d'attesa di tre ore e 20 minuti, scrive su X il TCS.
(Keystone-ATS) La colonna di veicoli che circola sull’A2 in direzione sud è rimasta bloccata tra Erstfeld e Göschenen. Come percorso alternativo, il TCS consiglia di utilizzare l’A13 attraverso il tunnel del San Bernardino.
Per chi è diretto in Italia si consiglia anche il percorso alternativo attraverso il Sempione o il Gran San Bernardo, nonché il servizio di trasporto auto del Lötschberg.
Già ieri, i viaggiatori diretti a sud hanno dovuto dar prova di pazienza: l’ingorgo davanti al tunnel del san Gottardo ha raggiunto il picco alle 14:20 con 15 chilometri di coda, per poi ridursi alle 18:10 a 13 chilometri.