The Swiss voice in the world since 1935

Vaticano: il conclave comincerà il 7 maggio

Keystone-SDA

Il conclave comincerà mercoledì 7 maggio. È quanto apprende l'agenzia di stampa italiana Ansa da fonti interne alla Congregazione generale.

(Keystone-ATS) “È stata stabilita la data del 7 maggio per il conclave”, ha confermato il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni in una conferenza stampa.

La prima votazione, e quindi la prima fumata, ci sarà il 7 maggio pomeriggio. La mattina i cardinali parteciperanno alla messa Pro eligendo pontefice, quindi nel pomeriggio l’ingresso in Sistina, ha aggiunto Bruni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Cappella sistina chiusa al pubblico

La Cappella sistina è chiusa al pubblico a partire da oggi in vista del conclave, ha dal canto suo annunciato la direzione dei Musei vaticani sul proprio sito.

“Si comunica che la Cappella sistina – si legge – sarà chiusa al pubblico a decorrere da lunedì 28 aprile 2025 per le esigenze del conclave. Sono parimenti sospese tutte le visite ai Giardini vaticani e alla necropoli della Via Triumphalis”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR