Patrice Morisod lascia Swiss-Ski
L'allenatore dei discesisti svizzeri Patrice Morisod ha deciso, a sorpresa, di lasciare Swiss-Ski e di proseguire la sua carriera nella Federazione francese.
La notizia della partenza del 41enne vallesano è stata ufficializzata lunedì dalla Federazione svizzera di sci (Swiss-Ski). Morisod, il cui contratto era valido fino alle Olimpiadi di Vancouver, aveva recentemente dichiarato in un’intervista di voler proseguire il lavoro «con un gruppo che mi ha regalato grandi soddisfazioni negli ultimi anni».
Morisod, che diventerà responsabile della squadra di discesa transalpina, è attivo come allenatore in seno a Swiss-Ski da 18 anni. Il tecnico ha motivato la sua scelta con la volontà di raccogliere una nuova sfida.
«Il periodo di lavoro presso Swiss-Ski è stato molto intenso e mi ha profondamente marcato, anche perché insieme ai miei atleti – in particolare Didier Cuche – abbiamo vissuti tanti momenti belli, ma anche diversi periodi difficili. Non è facile staccarsi da tutto ciò», ha affermato Morisod.
La Federazione svizzera ha dal canto suo espresso rammarico per la decisione di Morisod, che ha contributo in ampia misura agli ottimi risultati degli sciatori elvetici durante lo scorso inverno.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.