The Swiss voice in the world since 1935

Afghanistan: attacco talebani in Ghazni, 16 morti

(Keystone-ATS) Uno scontro a fuoco è avvenuto la notte scorsa nella provincia orientale afghana di Ghazni fra un gruppo di guardie di sicurezza private utilizzate per scortare i convogli Nato e un commando di talebani, con un bilancio di 16 morti. Lo ha reso noto un responsabile locale, precisando che dieci delle vittime sono agenti privati.

“Ieri sera tardi – ha indicato il capo del distretto di Muqur, Sahib Khan – gli insorti hanno sferrato l’attacco contro le guardie, che hanno risposto al fuoco. Dieci di esse e sei talebani sono morti”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

A causa dell’incidente l’autostrada che unisce Kabul a Kandahar nel sud è rimasta chiusa per varie ore. L’incidente è stato confermato da un portavoce degli insorti che però ha menzionato solo vittime fra gli avversari.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR