Alleanza tra Posta svizzera e francese
(Keystone-ATS) La Posta svizzera e quella francese vogliono unire le attività di corrispondenza transfrontaliera e sviluppare il settore dei corrieri internazionali. L’alleanza si potrà concretizzare nel corso del 2012 con la creazione di una joint-venture.
“La Posta francese e quella svizzera confermano, con questo progetto, la loro ambizione di diventare leader sul mercato dei corrieri internazionali”, ha detto Jean-Paul Bailly, presidente della Posta francese, citato in un comunicato della Posta Svizzera.
La joint-venture – che avrà sede a Berna e Parigi – è già stata accettata dai consigli d’amministrazione delle due società. Si tratta ora di ottenere le autorizzazioni necessarie, ha indicato questa sera la Posta svizzera.
Le due aziende sono già presenti nei mercati di Stati Uniti, Gran Bretagna, Europa continentale e Asia. “I due partner sono complementari in termini di presenza geografica e offerta. Di conseguenza, la nuova alleanza sarà in grado di proporre ai clienti internazionali un’offerta completa”, ha sottolineato Jürg Bucher, direttore generale della Posta svizzera.