Apoteosi con il ritmo latino ad Estival Jazz di Lugano
Fine settimana al ritmo della gran musica latina per Estival Jazz, la manifestazione musicale che si tiene a Lugano, nel Canton Ticino. Il festival, che ha preso avvio il 6 e 7 luglio scorsi a Mendrisio, si è concluso sabato sera nella spettacolare cornice di Piazza della Riforma a Lugano.
Jazz, percussione, salsa, funky e molta musica etnica in questa edizione 2001 della manifestazione jazzistica luganese. Personaggi carismatici e gruppi leggendari del mondo musicale come i fratelli Michael e Randy Breker, l’africano del Mali Salif Keita, il mitico Richard Galiano accompagnato dall’Orchestra della Svizzera italiana, il Carribean Jazz Project, Dave Samuels, Dave Valentin e Steve Slade, il mitico Paco de Lucia, Jesus Aleman, Dennis Edwards: sono questi i nomi che hanno entusiasmato il numeroso pubblico che ha seguito le due serate tenute al Piazzale alla Valle di Mendrisio e le tre serate finali di giovedì, venerdì e sabato in Piazza della Riforma a Lugano.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.