The Swiss voice in the world since 1935

Arosa (GR): Yann Sommer nominato per la “pala dell’umorismo” 2021

Yann Sommer nominato per la "pala dell'umorismo" 2021 assegnata dal Festival umoristico di Arosa (GR). (foto d'archivio) KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats

(Keystone-ATS) Il portiere della Nazionale svizzera di calcio, Yann Sommer, è stato nominato per la cosiddetta “pala dell’umorismo” 2021 assegnata ogni anno dal Festival umoristico di Arosa (GR). Il 32enne è reduce da prestazioni strepitose agli Europei di calcio.

Sommer ha offerto un’incredibile performance in questo campionato europeo e con la sua squadra ha scritto la storia del calcio svizzero, hanno annunciato ieri gli organizzatori del Festival umoristico di Arosa.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Già negli ottavi di finale contro la Francia ci ha sorpreso parando il rigore decisivo di Kylian Mbappé. Nei quarti di finale contro la Spagna è diventato la star della Nazionale. Con un susseguirsi di parate da fuoriclasse ha tenuto la Svizzera in partita nonostante la situazione difficile in cui si è trovata e con “molta passione ci ha portati nuovamente ai rigori”.

L’11 dicembre 2021 ad Arosa si saprà se Sommer avrà prevalso nella contesa per aggiudicarsi la “pala dell’umorismo”. Il trofeo, una pala scolpita nel ghiaccio, viene assegnato quest’anno per la 30esima volta a personalità del mondo della politica, dell’economia, dello sport o della cultura che si distinguono per le loro prestazioni non perdendo mai il loro senso dell’umorismo.

Tra i precedenti vincitori “Mister Corona” Daniel Koch, l’ex presidente della Confederazione svizzera Doris Leuthard, il Cabaret Divertimento e l’allenatore nazionale di hockey su ghiaccio Patrick Fischer.

Il Festival umoristico di Arosa si terrà dal 9 al 19 dicembre 2021.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR