The Swiss voice in the world since 1935

Belgio: nuovi spari nella notte vicino a metro Bruxelles, un ferito

Keystone-SDA

Non si ferma la violenza a Bruxelles: questa notte, intorno alle 3.00, una nuova sparatoria ha scosso la zona della stazione Clemenceau della metropolitana, nel quartiere di Anderlecht. Una persona è rimasta ferita a una gamba.

(Keystone-ATS) Alla stessa stazione, ieri mattina due uomini armati di kalashnikov avevano aperto il fuoco senza fare vittime.

La polizia è ancora alla ricerca dei due sospettati. “Non sappiamo con chi abbiamo a che fare, ma sono in fuga e stiamo conducendo un blitz”, ha detto il procuratore di Bruxelles, Julien Moinil, ospite del programma mattutino La Première della Radio-télévision belge de la Communauté française (RTBF, l’emittente di teleradiodiffusione pubblica vallona).

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Sono state tre le sparatorie in un solo giorno – due ad Anderlecht, una a Saint-Josse – con un movente che diventa sempre più chiaro: il controllo del traffico di droga. “Sono vere e proprie rappresaglie” tra bande di trafficanti “per riconquistare il territorio”, ha riferito Moinil.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR