The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Berna ritrova il Gurten Festival

Il Gurten Festival di Berna dovrebbe potersi tenere il prossimo mese di luglio dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia. (foto d'archivio) KEYSTONE/PETER KLAUNZER sda-ats

(Keystone-ATS) Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia il Gurten Festival fa il suo ritorno a Berna. L’evento dovrebbe tenersi quest’estate sulla collina che sovrasta la capitale federale. In cartellone, fra gli altri, The Chemical Brothers e Black Eyed Peas.

La vendita dei biglietti per i quattro giorni di festival, dal 13 al 16 luglio, è iniziata oggi, hanno annunciato gli organizzatori, che hanno reso noto anche il programma.

Gli artisti principali sono il gruppo berlinese di reggae e dancehall Seeed, il duo britannico di musica elettronica The Chemical Brothers nonché la cantante soul Erykah Badu, gli hip-hopper dei Black Eyed Peas e la rapper Megan Thee Stallion, direttamente dagli Stati Uniti.

Non mancheranno i musicisti bernesi tra i quali Sirens of Lesbos, Jeans for Jesus e Steff la Cheffe.

Nel 2020, il festival era stato annullato causa coronavirus e i biglietti erano stati rimborsati. Lo scorso anno la manifestazione non era stata prevista. Se l’edizione 2022 dovesse cadere a causa della pandemia, i biglietti verrebbero rimborsati, hanno precisato gli organizzatori.

I criteri di ammissione dei grandi eventi all’aperto in luglio non sono ancora noti. Secondo le regole attualmente in vigore, il festival si svolgerebbe in condizioni 3G (vaccinati, guariti o testati negativi). Il Gurten Festival accoglie ad ogni edizione 80’000 festivalieri su quattro giorni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR