The Swiss voice in the world since 1935

Boom feste di nozze in Svizzera, se non ti muovi festeggi nel 2024

Archiviate le restrizioni, è il momento di recuperare la cerimonia con amici e parenti. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Molte coppie svizzere che si sono sposate negli ultimi due anni e che non hanno potuto festeggiare ora vogliono recuperare con una grande festa di nozze.

I locali, i musicisti e i fotografi sono praticamente già tutti prenotati e al completo per i mesi a venire, fa sapere la SonntagsZeitung, che al tema dedica oggi un’inchiesta.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Se stai iniziando a cercare ora, dovresti puntare dritto al 2024”, afferma l’organizzatrice di matrimoni Evelyne Schärer in dichiarazioni riportate dal domenicale. Molte coppie di sposi devono già scendere a compromessi: per esempio tenere la festa in settimana, invece che nel weekend, oppure posticipare all’autunno.

Truccatori, gioiellieri, ristoratori, musicisti e ristoratori stanno approfittando della tendenza in atto. Gli operatori specializzati parlando addirittura di un “anno record” sul fronte delle nozze.

Ma per molte coppie, dopo la pandemia, l’attenzione non viene più posta sui dettagli come le decorazioni eleganti della tavola e l’acconciatura perfetta, ma piuttosto sul fatto che i famigliari e gli amici trovino il tempo di venire alla festa di nozze.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR