The Swiss voice in the world since 1935

Borsa svizzera: mattinata in ribasso

(Keystone-ATS) La mattinata si presenta in ribasso alla borsa svizzera: alle 11.30 l’indice dei valori guida SMI segnava 8680,18 punti, in flessione dello 0,38% rispetto a venerdì, mentre il listino globale SPI perdeva lo 0,46% a 10’129,54 punti.

Gli investitori rimangono prudenti alla luce dei vari fattori di incertezza, che vanno dalla Brexit alla vertenza commerciale fra Stati Uniti e Cina, passando dal bilancio italiano. Nuovi impulsi potrebbero arrivare nel pomeriggio con la pubblicazione di dati macroeconomici americani.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Sul fronte interno i fari sono puntati su ABB (+0,87%), che ha annunciato la vendita del comparto reti elettriche a Hitachi. Swatch (-2,89%) e Richemont (-0,91%) soffrono per un cambiamento di raccomandazione da parte di Morgan Stanley. Tutti negativi sono i pesi massimi difensivi Nestlé (-0,14%), Novartis (-0,76%) e Roche (-0,22%).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR