Prospettive svizzere in 10 lingue

Borsa svizzera: saldamente orientata al rialzo

(Keystone-ATS) La borsa svizzera rimane saldamente orientata al rialzo: alle 15.15 l’indice dei valori guida SMI segnava 9990,70 punti, in progressione dell’1,15% rispetto a ieri, mentre il listino globale SPI guadagnava l’1,16% a 12’124,46 punti.

Sorvegliata speciale nel pomeriggio è UBS (-0,70%), dopo che il Tribunale federale ha dato il via libera alla consegna di dati di clienti al fisco francese. La notizia arriva in un quadro già poco favorevole ai titoli bancari, alle prese con il perdurare dei bassi tassi d’interesse. Credit Suisse è pure in difficoltà (-0,70%).

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In grande spolvero si presenta invece Nestlé (+2,72%), che reagisce con verve ai risultati semestrali. Trainano il listino anche gli altri due pesi massimi difensivi, Novartis (+1,30%) e Roche (+1,91%). Fra gli altri titoli a maggiore capitalizzazione vanno segnalati ABB (+0,62%) e LafargeHolcim (-0,18%).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR