Bruxelles: uccisa una guardia sito nucleare, rubato badge
(Keystone-ATS) Una guardia della sicurezza ad una centrale nucleare di Charleroi, a 50 chilometri da Bruxelles, è stata uccisa due giorni dopo gli attentati di Bruxelles e le è stato derubato il badge d’ingresso al sito.
Lo riferisce il quotidiano belga Dernière Heure citando fonti della polizia.
In base a quanto ha appreso l’agenzia di stampa italiana Ansa, la guardia stava portando fuori il cane quando è stata ferita a morte da un colpo di pistola alla testa.
Il suo pass d’ingresso alla centrale nucleare è stato rubato e questo ha allertato gli investigatori. Giovedì è emerso che tra gli obiettivi dei due fratelli kamikaze dell’aeroporto di Bruxelles, Khalid e Ibrahim El Bakraoui, ci potessero essere – ricorda il giornale – anche attacchi ad alcuni siti nucleari del Paese.