Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Consiglio del pubblico swissinfo.ch



Consiglio del pubblico swissinfo.ch

Consiglio del pubblico swissinfo.ch

(swissinfo.ch)

Il Consiglio del pubblico garantisce uno stretto contatto fra i responsabili dei programmi e il pubblico.

Offre consulenza ai responsabili swissinfo per tutte le questioni concernenti i programmi e li supporta con constatazioni, proposte e suggerimenti. Il Consiglio del pubblico valuta inoltre regolarmente lo sviluppo, l’organizzazione e il buon andamento del mandato estero.





 

Presidenza

Claude Frey
Presidente, Ex consigliere nazionale, Auvernier.

 
   
 

Renate Hotz
Vicepresidente, Politologa, consulente in pubbliche relazioni, Stettlen.

La mia lunga carriera di giornalista politica mi porta ancora oggi a interessarmi al mondo dei media e a come i temi politici vengono proposti al grande pubblico.

Membri

Dominique Baccaunaud-Vuillemin
Svizzera residente all’estero e membro del Consiglio degli Svizzeri all’estero, professoressa, Sainte Colombe en Bruilhois, Francia.

Tatiana Crivelli
Professoressa di letteratura italiana, Università di Zurigo.

Perché ci sono? Perché, più ancora che nel potere dell'informazione, credo nella forza simbolica della rappresentazione. E chi saprebbe rappresentare meglio di Swissinfo – la voce svizzera che, in varie forme e idiomi, gira il mondo ormai dagli anni Trenta – i valori del plurilinguismo e della convivenza fra culture che tanto mi stanno a cuore?

Johannes Eichrodt
Responsabile dell’insegnamento medio presso la Direzione dell’educazione del Cantone di Zurigo, ex direttore della scuola svizzera di Bangkok, Uhwiesen.

swissinfo.ch costituisce una fonte informativa affidabile per gli svizzeri che vivono all’estero in ogni parte del mondo. Il suo approccio multimediale professionale associa un giornalismo di qualità a una scelta intelligente dei temi, il tutto proposto in nove lingue a beneficio di vasto pubblico interessato alla Svizzera.

Jean-Marc Felix
Membro della direzione dell’Associazione svizzera dei banchieri, responsabile della corporate communication internazionale in seno alla stessa associazione.

Faccio parte del Consiglio del pubblico, perché la voce di swissinfo.ch all’estero è importante e ascoltata. Siamo un piccolo Paese e dobbiamo quindi sfruttare ogni opportunità per farci sentire. swissinfo.ch è uno strumento prezioso a questo scopo.

Jan Mühlethaler

Head of Corporate Communications & Public Affairs
Osec

Marlies Prinzing
Professoressa di giornalismo a Colonia, pubblicista, docente di giornalismo in Svizzera.

Sono impegnata nel Consiglio del pubblico di swissinfo.ch, in quanto il dibattito che vi si tiene contribuisce a mantenere e sviluppare l’elevata qualità della piattaforma multimediale. Sono inoltre personalmente convinta della forza incessante del servizio pubblico.

 

Chaspar Pult
Mediatore cultuale, linguista, ex presidente della Lia Rumantsch (organizzazione mantello delle associazioni linguistiche e culturali romance), Paspels.





 

Walter Spahni
Consulente in comunicazione Sphani Communication, Berna.

swissinfo.ch è una porta multimediale della Svizzera sul mondo. È pronta a sfruttare tecnologie d’informazione d’avanguardia e, grazie alle sue nove lingue, rende accessibile una fetta importante del pubblico mondiale.
 

Reinhard Süess
Membro del Consiglio degli Svizzeri all’estero, presidente del Circolo svizzero di Kassel, architetto, impiegato presso la gestione delle costruzioni del Land tedesco dell’Assia.

swissinfo.ch è l’unico medium che “spiega” diffusamente la Svizzera al mondo intero nelle sue lingue nazionali e nelle più importanti lingue mondiali. Per i circa 700.000 svizzeri nel mondo, 76'000 dei quali in Germania, offre inoltre programmi speciali.
In qualità di membro sia del Consiglio degli Svizzeri all’estero sia del Consiglio del pubblico, mi impegno per una maggiore diffusione del consumo di swissinfo.ch fra gli svizzeri residenti fuori dai confini nazionali.

Walter Suter
Ambasciatore svizzero fuori servizio
Ombudsmann di swissinfo.ch

swissinfo.ch, in qualità di unico medium di servizio pubblico del nostro Paese rivolto specificamente a un pubblico internazionale, riveste il ruolo insostituibile di vettore obbiettivo dell’immagine della Svizzera all’estero. Considero tale attività prioritaria per gli interessi del nostro Paese e sono quindi molto contento di poter seguire e supportare swissinfo.ch nel suo lavoro in modo critico e costruttivo insieme agli altri membri del Consiglio del pubblico.

Contatto

Claude Frey, presidente consiglio del pubblico
Tél. : +41 32 732 96 90
Fax : +41 32 732 96 97
Mobile : +41 79 250 70 00

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×