The Swiss voice in the world since 1935

Consiglio federale riceve principe Liechtenstein in visita di Stato

Il principe Alois von und zu Liechtenstein. KEYSTONE/PETER KLAUNZER sda-ats

(Keystone-ATS) I prossimi 3 e 4 aprile il Consiglio federale accoglierà il principe Alois von und zu Liechtenstein per una visita di Stato in Svizzera.

Si intende così sottolineare lo stretto legame che unisce i due Paesi confinanti e cogliere l’occasione per festeggiare il 100esimo anniversario delle relazioni bilaterali.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Mercoledì prossimo il presidente della Confederazione Ueli Maurer riceverà il principe ereditario, che esercita le funzioni di capo di Stato, con la consorte, Sofia del Liechtenstein, e una delegazione di alto rango, indica oggi il Dipartimento federale delle finanze.

Nel pomeriggio il programma prevede che il Consiglio federale accoglierà la delegazione del Principato sulla piazza della Cattedrale di Berna. Oltre al presidente della Confederazione, parteciperanno agli incontri ufficiali i consiglieri federali Ignazio Cassis e Karin Keller-Sutter. La delegazione del Liechtenstein comprenderà invece anche il capo del governo Adrian Häsler e il vicecapo Daniel Risch.

La tradizionale cena di gala si terrà la sera stessa. Ueli Maurer e i principi del Liechtenstein trascorreranno poi il secondo giorno della visita di Stato in Romandia, dove discuteranno in particolare di ricerca e innovazione.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR