The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Coronavirus: Gb supera 80 mila morti e 3 milioni di casi

La Gran Bretagna supera gli 80 mila morti e i 3 milioni di contagi dall'inizio della pandemia (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/NEIL HALL sda-ats

(Keystone-ATS) La Gran Bretagna supera gli 80 mila morti e i 3 milioni di contagi dall’inizio della pandemia. Nonostante nelle ultime 24 ore il numero dei decessi sia in leggero calo, il dato resta sopra 1’000 (1’035 contro i 1’325 di ieri).

I nuovi contagi nelle ultime 24 ore sono stati 59’937 contro i 68’053 di ieri (con 620’000 tamponi), secondo i dati del governo.

Allarma anche l’aumento dei ricoveri con il rischio di saturazione degli ospedali. Secondo i media, il governo di Johnson e la polizia sono decisi a dare una stretta con multe e misure punitive effettive contro i trasgressori del lockdown appena reintrodotto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR