Al festival di Berlino la prima del film Heidi
Il film Heidi, del regista bernese Markus Imboden, sarà presentato al Festival di Berlino in febbraio e parteciperà al concorso nella sezione film per bambini. In marzo il lungometraggio uscirà anche nelle sale della Confederazione.
L’adattamento del celebre romanzo di Johanna Spyri, di cui ricorre il 100.esimo anniversario della morte, è stato girato nei pressi di Scuol, nel Canton Grigioni ed a Berlino.
L’attrice tedesca Cornelia Grösche, 12 anni, interpreta il ruolo principale e Paolo Villaggio sarà il nonno. La francese Marianne Denicourt vestirà i panni della madre di Clara, l’amica berlinese, ha indicato lunedì la società di produzione Vega Film AG di Zurigo.
Heidi è una coproduzione tra Svizzera, Germania e Francia e dispone di un budget di circa 6,5 milioni di franchi.
Markus Imboden è attualmente uno dei registi svizzeri più popolari: il suo recente Komiker ha attirato oltre 158.500 spettatori, soprattutto in Svizzera tedesca.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.