The Swiss voice in the world since 1935

Grande successo del Festival Rock Oz’Arènes di Avanches

rockozarenes.ch

La nona edizione della manifestazione si è conclusa sabato, nell'arena romana della cittadina vodese. con un bilancio più che positivo e con un record di affluenza.

L’affluenza di pubblico al “più piccolo dei grandi festival” ha ampiamente superato le aspettative degli organizzatori, che speravano di raggiungere i 15’000 spettatori, mentre ne sono giunti oltre 16’000.

La manifestazione, che si è svolta nell’incantevole cornice dell’arena romana di Avanches, si è peraltro svolta senza nessun incidente.

Tra gli artisti più apprezzati che si sono succeduti sulla scena, sono spiccati, sabato sera, la cantante francese Patricia Kaas e, giovedì, il trio inglese Placebo, che si è spostato fino a Avanches per un unico concerto in Svizzera.

Solo la serata di venerdì non ha pienamente soddisfatto gli organizzatori, poiché soltanto 3’000 spettatori hanno assistito alle esibizioni di Toure Kounda e Linton Kwesi Johnson e del gruppo Lamb.

La nuova struttura realizzata quest’anno e le gradinate metalliche per 2’000 posti hanno permesso di accogliere tutto il pubblico, mentre il grande palco, girato contro la torre dell’arena, ha d’altro canto messo maggiormente in risalto il sito storico.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR