
Il regista americano Steven Spielberg «girerà» nell’Oberland bernese

La Piazza del municipio della località bernese di Unterseen presso Interlaken sarà immortalata in settembre dalla telecamera di Steven Spielberg. Il celebre regista americano vi girerà infatti parte della serie televisiva «Band of Brothers».
La decisione è stata adottata la settimana scorsa dopo che collaboratori del cineasta hanno visitato la zona, ha indicato domenica all’agenzia di stampa svizzera Ats il direttore dell’Ufficio turistico dell’Oberland bernese Hannes Imboden, confermando una notizia pubblicata dal settimanale svizzero-tedesco «SonntagsZeitung».
Per necessità di copione, il municipio, tutto splendente dopo i recenti lavori di restauro, dovrà essere dipinto di scuro. Al termine delle riprese sarà nuovamente schiarito. I costi di verniciatura, valutati a circa 50 mila franchi, verranno assunti dal produttore cinematografico.
La serie di telefilm, suddivisa in tredici episodi, è basata sulla trama di «Salvate il soldato Ryan», la pellicola per la quale Spielberg l’anno scorso ricevette il premio Oscar per la miglior regia. Il dramma ambientato nella Seconda Guerra mondiale ottenne undici «nomination» e venne insignito di cinque premi agli Oscar 1999.
Swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.