The Swiss voice in the world since 1935

Dolores O’Riordan morta per intossicazione da alcol

È stata un'intossicazione da alcolici, con il conseguente annegamento nella vasca da bagno, a causare nel gennaio scorso la morte a Londra di Dolores O'Riordan. KEYSTONE/AP/BRUNO BEBERT sda-ats

(Keystone-ATS) È stata un’intossicazione da alcolici, con il conseguente annegamento nella vasca da bagno, a causare nel gennaio scorso la morte a Londra di Dolores O’Riordan, cantante della band irlandese dei Cranberries.

Lo si è appreso oggi di fronte alla Westminster Court, dove il coroner incaricato di condurre gli accertamenti di medicina legale sul caso ha presentato i risultati della sua indagine. Si tratta dunque di una morte accidentale e non di un suicidio come si era ipotizzato.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

O’Riordan, 46 anni, fu trovata senza vita il 18 gennaio nella stanza che occupava in un hotel della capitale britannica. La sua morte, dopo un’esistenza segnata dal grande successo dei Cranberries fin dai primi anni ’90 – ma anche da problemi di salute psichica e da delusioni sentimentali – aveva suscitato forte emozione e dolore da parte dei suoi compagni d’avventura, nel mondo della musica in generale e fra i numerosi fan del gruppo irlandese, sparsi in tutto il mondo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR