
SWISS cancella i voli per la Grecia in seguito a uno sciopero nazionale

Swiss International Air Lines (SWISS) ha cancellato sette voli giovedì tra la Svizzera e la Grecia a causa di uno sciopero nazionale che chiede maggiori misure di sicurezza dopo l'incidente ferroviario più mortale mai registrato nel Paese.
Secondo l’agenzia di stampa svizzera Keystone-SDA, sono stati cancellati sette voli dalla capitale greca Atene a Zurigo, due voli nella direzione opposta e un volo da Zurigo a Salonicco.
La filiale Lufthansa ha contattato i passeggeri interessati, ai quali sono stati offerti voli alternativi. Anche SWISS ha aumentato la sua offerta venerdì, aggiungendo un volo da Atene a Zurigo e un viaggio di andata e ritorno tra le due città con un aereo più grande.
SWISS è tra le molte compagnie aeree che sono state costrette a cancellare i voli dopo che i controllori del traffico aereo e i lavoratori dell’aviazione civile hanno abbandonato il lavoro nell’ambito di uno sciopero nazionale di 24 ore organizzato dai sindacati del settore pubblico e privato in Grecia.
Lo sciopero fa parte di una serie di proteste per chiedere misure di sicurezza più severe dopo che un treno passeggeri si è scontrato frontalmente con un treno merci uccidendo 57 persone e ferendone decine vicino a Larissa, nella Grecia centrale.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.