The Swiss voice in the world since 1935

FR: principio incendio in segheria, pompiere leggermente ferito

Un difetto tecnico sarebbe all'origine del principio di incendio verificatosi nella segheria di Montrévaz, nel cantone di Friburgo Polizia cantonale friburghese sda-ats

(Keystone-ATS) Un pompiere è rimasto leggermente ferito questa mattina durante un intervento effettuato in una segheria a Montrévez (FR) per un incendio partito da una pressa per pellet. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale friburghese.

Allertati verso le 8.00, i pompieri giunti sul posto hanno constatato che il sistema automatico di estinzione a pioggia si era attivato e l’incendio era contenuto. Tuttavia hanno spruzzato la pressa per raffreddarla e nel corso dell’operazione il pompiere è rimasto leggermente ferito.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo le prime prove raccolte, la pressa si è surriscaldata a causa di un difetto tecnico, indica il comunicato. L’ammontare dei danni non è noto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR