GE: Feu ô Lac ha attirato 800’000 persone
(Keystone-ATS) A Ginevra la manifestazione Feu ô Lac ha avuto un grande successo di pubblico nel lungo weekend dell’Ascensione. Su quattro giorni, oltre 800’000 persone si sono riversate attorno al porto della città, ha indicato oggi un portavoce.
Solo nella giornata di sabato l’affluenza è stata stimata in 300’000 persone, ha detto Cédric Waelti, del dipartimento cittadino della sicurezza e della sport, contattato da Keystone-ATS. Il momento culmine è stato lo spettacolo notturno di droni.
I 1350 apparecchi luminosi, compiendo evoluzioni in perfetta armonia, hanno offerto agli spettatori un balletto poetico della durata di 23 minuti. Mai prima d’ora uno spettacolo di droni di queste dimensioni era stato messo in scena in Europa
Numerose poi le altre attività di questa prima edizione, fra le quali una corsa di casse di sapone e un party su pattini a rotelle. Non poteva poi mancare la musica, con tre palchi differenti. Ad esibirsi, fra gli altri, il cantante reggae ivoriano Tiken Jah Fakoly.
L’evento si è svolto globalmente senza incidenti di rilievo. Visto il successo ottenuto, l’intenzione è quella di riproporlo l’anno prossimo.