The Swiss voice in the world since 1935

Gemelle scomparse: domani ad Ascoli messa per Alessia e Livia

(Keystone-ATS) Domani pomeriggio, nella cattedrale di Sant’Emidio a Ascoli Piceno, il vescovo Silvano Montevecchi celebrerà una messa per le gemelline svizzere Alessia e Livia, scomparse nel nulla a fine gennaio. Nell’omelia il vescovo parlerà del dono della vita e della speranza di ritrovare vive le bambine, invitando i fedeli a pregare per loro.

La città di Ascoli è quella dove Matthias Schepp, morto suicida il 3 febbraio sotto un treno a Cerignola, e la moglie separata Irina Lucidi, si erano sposati nel 2004. La mamma di Alessia e Livia è originaria di qui: i genitori possiedono una casa ad Ascoli e di recente la famiglia ha fatto ristrutturare un fabbricato del ‘400 nella frazione di Cerreto di Venarotta.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Alessia e Livia, di cui si sono perse le tracce dopo un week-end passato con il padre in Svizzera, d’estate hanno trascorso vari periodi nelle Marche, frequentando anche la spiaggia di San Benedetto del Tronto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR