
Giornate di Soletta con utile operativo, ma senza sponsor Swisscom

Le Giornate cinematografiche di Soletta hanno chiuso la 60a edizione dello scorso gennaio con un utile operativo di 38'000 franchi. Allo stesso tempo, hanno però perso la sponsor principale, Swisscom.
(Keystone-ATS) Nonostante il risultato positivo, questa situazione pone le Giornate di Soletta di fronte ad alcune sfide importanti per l’anno a venire, scrivono i responsabili in una nota diffusa oggi al termine dell’assemblea generale.
Durante l’anno del giubileo, le entrate hanno superato il budget, grazie soprattutto a un programma attraente, sottolinea il comunicato. Gli affiliati hanno inoltre appoggiato l’aumento delle loro sottoscrizioni: un chiaro segno del loro sostegno, si legge ancora.
Due nuovi membri sono stati eletti nel comitato della Società svizzera delle Giornate cinematografiche di Soletta: si tratta della consigliera agli Stati Andrea Gmür-Schönenberger (Centro/LU) e dello scrittore solettese Uwe Lützen, che sostituisce la regista friburghese Jacqueline Surchat. Gli altri membri del comitato sono stati rieletti.