Glencore: 1,5 milioni di stipendio per CEO Glasenberg
(Keystone-ATS) Il salario di Ivan Glasenberg, CEO del gigante delle materie prime Glencore, è ancora una volta rimasto stabile l’anno scorso. Il manager nato in Sud Africa si è intascato 1,5 milioni di dollari (invariato in franchi).
Dato che detiene l’8,69% della società, Glasenberg ha potuto contare anche sul versamento del dividendo. La sua quota di partecipazione lo rende il secondo azionista singolo più importante dopo il fondo sovrano del Qatar (8,75%).
Lo stipendio è restato costante anche per i membri del Consiglio d’amministrazione del gruppo con sede a Baar, nel canton Zugo. In particolare, il presidente dell’organo di sorveglianza, Anthony Hayward, ha ottenuto nel 2018 una busta paga di 1,15 milioni.