The Swiss voice in the world since 1935

Isabella Rossellini sul tappeto blu a Lucerna

Keystone-SDA

L'attrice italiana Isabella Rossellini ha calcato questa sera il tappeto blu degli European Film Awards a Lucerna. La 72enne riceve il premio per il miglior contributo europeo al cinema mondiale.

(Keystone-ATS) Stasera i passanti curiosi sono rimasti al freddo e sotto la pioggia fuori dal Centro culturale e congressuale (KKL) del capoluogo mentre arrivavano le auto che trasportavano gli ospiti al 37esimo gala della manifestazione. Alcuni sono venuti appositamente, come un fan dall’Oberland zurighese, che aspettava in particolare l’arrivo di Isabella Rossellini.

La star italiana è stata tra gli ultimi ospiti ad arrivare, concedendosi del tempo per scattare foto e rispondere alle domande dei numerosi giornalisti giunti da tutta Europa. L’attrice e regista italiana verrà premiata al KKL per il suo contributo europeo al cinema mondiale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Qualche giorno fa ha dichiarato a Keystone-ATS di essere “sorpresa e lusingata” per il premio. La figlia dell’attrice svedese Ingrid Bergman e del regista italiano Roberto Rossellini ha dimostrato il suo talento di attrice in numerosi film (“Conclave” 2024, “Velluto blu” 1986) e ha anche diretto cortometraggi sugli animali.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR