Khamenei sarebbe in coma, per ora Teheran tace
(Keystone-ATS) TEHERAN, – La Guida Suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, avrebbe avuto un collasso e sarebbe in coma, o addirittura morto. La notizia è stata data dal giornalista statunitense Michael Ledeen che cita “fonti eccellenti”. Da Teheran finora non è giunta nessuna presa di posizione ufficiale. L’unica fonte ad aver smentito è stata l’ambasciata iraniana in Armenia.
In un comunicato l’ambasciata ha fatto sapere che quanto pubblicato da Ledeen “è pura diffamazione, che non ha nulla a che fare con la realtà dei fatti”.
Nel pomeriggio la notizia della morte di quello che è stato uno dei padri fondatori della Repubblica Islamica è stata smentita anche dal sito Internet d’informazione ‘Tabnak’, considerato vicino a Mohsen Rezaei, il candidato conservatore uscito sconfitto alle recenti elezioni presidenziali. L’informazione, però, è stata rimossa dal web due ore dopo la sua pubblicazione.
Alcuni blogger iraniani riferiscono che l’atmosfera a Teheran è al momento molto tesa e che le forze di sicurezza hanno bloccato dalle prime ore dell’alba l’accesso alle strade che portano all’abitazione di Khamenei.