The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
Newsletter

Libia: scontri ad aeroporto Tripoli, almeno 20 morti

L'aeroporto di Tripoli KEYSTONE/EPA/STR sda-ats

(Keystone-ATS) È salito a 20 morti – tra cui alcuni civili – e 63 feriti il bilancio degli scontri a fuoco di stamani intorno all’area dello scalo internazionale di Tripoli. Lo ha riferito il ministero della Sanità libico, citato dai media locali.

In mattinata il direttore dell’ospedale di Tripoli, Abdeldayem Al-Rabti, aveva riferito alla tv libica Al Nabaa che i civili morti erano un paio.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Gli scontri, secondo i media locali, hanno visto interessate due milizie legate al governo di Accordo nazionale libico e hanno causato la chiusura al traffico dell’aeroporto internazionale Mitiga.

Il capo dell’Aviazione civile libica, Nasseraldin Shaeb, ha annunciato che tutti i voli diretti a Tripoli sono stati deviati su Misurata. Secondo le stesse fonti, le milizie coinvolte sono Zamrina di Bashir Al Buqra e le forze di deterrenza speciali – Rada – di Tripoli di Hathem al Tajouri.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR