Maltempo: Australia, inondazioni causano tre morti
(Keystone-ATS) Forti piogge stanno colpendo in queste ore il Queensland, nel nord est dell’Australia, a causa del passaggio del ciclone Oswald, e hanno già causato la morte di tre persone. Lo ha riportato la Bbc.
Centinaia di casa sono state allagate e la città di Bundaberg, in attesa della più grave inondazione della sua storia, ha già emesso ordini di evacuazione in diverse zone. A Brisbane, la capitale dello stato, sono a rischio circa 5.000 tra case e terreni.
Oltre 300 mm di pioggia sono caduti in 24 ore e il maltempo ha raggiunto oggi il Nuovo Galles del sud, anche in aree già devastate dall’ondata di incendi di inizio anno. Più di 230mila case ed esercizi commerciali sono senza elettricità.