The Swiss voice in the world since 1935

Marmolada: i dispersi scendono da tredici a cinque, sette i morti

Un elicottero sorvola il ghiacciaio da dove si è staccato il seracco. KEYSTONE/EPA/ANDREA SOLERO sda-ats

(Keystone-ATS) Dai tredici di ieri è sceso a cinque il numero di dispersi nel disastro della Marmolada di domenica. I morti sono almeno sette e i feriti otto.

Secondo quanto appreso dall’agenzia ANSA Dopo i quattro stranieri rintracciati questa mattina, le autorità che coordinano gli interventi alla Marmolada sono riuscite a contattare altre tre persone, di cui non è stata data la nazionalità, inserite in un primo momento dell’elenco dei dispersi, subito dopo la caduta del ghiacciaio. A quanto è stato detto, i tre alpinisti stanno bene.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il bilancio provvisorio dei morti è di sette corpi recuperati, di cui quattro riconosciuti, due in fase di riconoscimento e uno che rimane sconosciuto. L’ultima vittima riconosciuta ufficialmente è una persona residente in Trentino. Sono otto le persone ferite, di cui una dimessa.

Domani è in previsione una riunione operativa presso la Procura della repubblica di Trento.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR