The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Meloni vede Xi, aumentare export italiano in Cina

Il presidente cinese Xi Jinping talks e il primo ministro italiano Giorgia Meloni si sono incontrati a margine del G20 di Bali, in Indonesia. KEYSTONE/AP/Sean Kilpatrick sda-ats

(Keystone-ATS) Il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale a margine dei lavori del vertice dei Paesi del G20 con il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping. Un incontro, riferisce Palazzo Chigi, improntato alla cordialità.

Meloni ha espresso l’interesse del Governo italiano a promuovere gli interessi economici reciproci, anche nell’ottica di un aumento delle esportazioni italiane in Cina.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR