
Sotterranei gastronomici
I viaggiatori alla stazione ferroviaria di Zurigo camminano a loro insaputa sopra le teste di cuochi, pasticcieri e macellai. Nei sotterranei della stazione centrale si trova in effetti un’immensa cucina dove vengono preparati cibi per ogni gusto, dai wurstel dei take away ai piatti gastronomici dei ristoranti a cinque stelle.

Come editor fotografico sono responsabile dell'uso editoriale della fotografia su SWI swissinfo.ch e delle nostre collaborazioni con le e i fotografi. Quando se ne presenta l'occasione, prendo la macchina fotografica e accompagno uno dei nostri giornalisti. Mi sono formato come fotografo a Zurigo e ho iniziato a lavorare come fotoreporter nel 1989. Nel 1990 ho fondato l'agenzia fotografica svizzera Lookat Photos. Vincitore per due volte del World Press Award, ho ricevuto anche diverse borse di studio nazionali svizzere. Il mio lavoro è stato ampiamente esposto ed è presente in diverse collezioni.
Favorita anche dallo sviluppo della rete ferroviaria svizzera, l’attività gastronomica della famiglia Candrian-Bon iniziata nel 1923 non ha mai cessato di ampliarsi. Dalla gestione del buffet della stazione è passata a quella di una ditta di catering che oggi impiega oltre mille persone. (Thomas Kern, swissinfo.ch).
Articoli più popolari

Altri sviluppi
“Una città è esigente, altrimenti non è una città”

Altri sviluppi
Continua il caos sulla A2

Altri sviluppi
Deputazione ticinese a Berna: Bignasca si autosospende

Altri sviluppi
“Röstigraben”, un fossato che collega gli svizzeri

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.