Musica: parte da Harlem world tour di Springsteen
(Keystone-ATS) Bruce Springsteen riparte dal cuore di Harlem. Il ‘Boss’ del rock mondiale suona nel tempio della musica nera che è l’Apollo Theatre per dare il via al suo nuovo World Tour, in concomitanza con l’uscita del suo ultimo attesissimo album ‘Wrecking Ball’. L’ultima tournee risaliva al 2009. E ora, da New York, Springsteen si rimette in gioco accompagnato dai suoi musicisti di sempre, la E-Street Band.
Aprendo il concerto, Bruce ha detto al pubblico in delirio: “Ci siete mancati”. Poi, esaltando il pubblico, ha aggiunto: “Siamo qui per assestare un bel calcio alla recessione”.
Una serata particolare, perchè è la prima volta che ‘The Boss’ torna sulla scena a suonare i suoi successi mondiali, dopo la scomparsa di Clarence Clemons, il mitico sassofonista scomparso a giugno. E a lui, la E-street ha reso omaggio, invitando a suonare l’assolo di sax il suo nipote, Jake. Un passaggio toccante della serata che ha emozionato in tanti.
La settimana prossima suonerà ad Atlanta, Georgia, poi lungo tutti gli States sino a Newark, nel suo New Jersey il 2 maggio. Quindi volerà in Europa.