The Swiss voice in the world since 1935

Nel 2022 prima edizione “Suisse Fondue Festival” a Friburgo

Questo festival dovrebbe poter designare Friburgo come capitale della fondue. (immagine d'archivio) KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Dal 17 al 20 novembre 2022 Friburgo ospiterà la prima edizione dello “Suisse Fondue Festival”, affermandosi capitale della fondue. La fondue “moitié-moitié” sarà celebrata come prodotto identitario del patrimonio culinario.

Questo evento è volto a sensibilizzare i visitatori sull’importanza della fondue “moitié-moitié” come prodotto faro del Canton Friburgo e a rafforzare la notorietà della fondue a base di Gruyère DOP e di Vacherin Fribourgeois DOP al di là delle frontiere, hanno annunciato oggi gli organizzatori.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il Comitato organizzativo, con alla testa l’ex presidente del Consiglio nazionale Dominique de Buman, si attende circa 15’000 visitatori su quattro giorni e stima che la manifestazione avrà esiti positivi per l’insieme degli attori economici.

L’evento, nato sotto la spinta delle organizzazioni di categoria del Gruyère e del Vacherin fribourgeois, è sostenuto dalla Città di Friburgo, dal turismo friburghese, dalla Nuova politica regionale nonché da diversi attori economici.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR