The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Rapperswil (SG): tifosi Ambrì, atti di vandalismo dopo partita

(Keystone-ATS) Atti di vandalismo ieri sera a Rapperswil (SG) al termine della partita di disco ghiaccio fra la compagine locale e l’Ambrì-Piotta. Dopo aver gettato oggetti vario genere alle forze dell’ordine, un gruppo di tifosi della compagine ticinese ha provocato danni alle infrastrutture – in particolare ad un cancello scorrevole – per diverse migliaia di franchi.

Gli agenti hanno fatto uso di spray al pepe, si legge in una nota odierna della polizia cantonale sangallese. In precedenza erano stati sequestrati diversi chilogrammi di fumogeni nei pullman che accompagnavano i tifosi. Questi ultimi sono ripartiti verso mezzanotte, scortati dalle forze dell’ordine.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR