The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Ripresa dei voli ad Amburgo dopo la minaccia di attentato

Una veduta dello scalo della città del nord della Germania. KEYSTONE/AP dpa/DANIEL BOCKWOLDT sda-ats

(Keystone-ATS) Sono ripresi i voli all’aeroporto tedesco di Amburgo, dopo la sospensione a causa della minaccia di attentato a un aereo proveniente dalla capitale iraniana Teheran.

“Le operazioni di volo sono riprese. I voli possono ancora subire ritardi”, si legge sul sito web dello scalo. Le operazioni, sia decolli sia atterraggi, erano state completamente interrotte alle 12.40 circa.

Un portavoce della Polizia federale aveva dichiarato che in mattinata la stessa Bundespolizei aveva ricevuto una e-mail con la minaccia di un attentato contro il volo Teheran-Amburgo e che questo avvertimento era stato preso molto sul serio, ha scritto la Dpa.

L’aereo in questione è atterrato ad Amburgo circa alle 12.20 ed è stato perquisito. I 198 passeggeri e i 16 membri dell’equipaggio, così come i loro bagagli, sono stati sottoposti a controlli di sicurezza in una zona separata.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR