The Swiss voice in the world since 1935

Salah Abdeslam aveva carta credito anonima prepagata

Salah Abdeslam, la presunta mente logistica degli attentati del 13 novembre scorso a Parigi, poteva muoversi e acquistare liberamente in Europa grazia a una carta di credito prepagata della società postale belga Bpost KEYSTONE/AP Police Nationale sda-ats

(Keystone-ATS) Salah Abdeslam, la presunta mente logistica degli attentati del 13 novembre scorso a Parigi, poteva muoversi e acquistare liberamente in Europa grazia a una carta di credito prepagata della società postale belga Bpost.

Lo ha rivelato un funzionario del parlamento belga, e per questo il direttore dell’Ufficio informazioni finanziarie contro il riciclaggio di capitali, Philippe de Koster, ha chiesto ai parlamentari di mettere in piedi una norma che abolisca questo genere di carte di credito. Oggi, intanto, il governo belga ha provveduto a vietare la commercializzazione di carte sim anonime.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR