Prospettive svizzere in 10 lingue

Non solo nafta

Il Quotidiano - Radiotelevisione svizzera RSI swissinfo.ch

Con la decisione di abbandonare il nucleare, la parola d’ordine in Svizzera è risparmio energetico. La strada passa anche dal risanamento degli immobili. Un reportage della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana mostra i passi avanti compiuti nelle case dei ticinesi.

L’obiettivo del governo è di ridurre il consumo d’energia del 35% entro il 2035. In questo servizio del 18 ottobre 2012, i giornalisti Alain Melchionda e Damiano Realini e l’ingegner Fabrizio Noembrini, direttore di Ticino Energia, fanno il punto sulle vie del risparmio energetico.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Le vie del risparmio energetico

Questo contenuto è stato pubblicato al L’obiettivo del governo è di ridurre il consumo d’energia del 35% entro il 2035. In questo servizio del 18 ottobre 2012, i giornalisti Alain Melchionda e Damiano Realini e l’ingegner Fabrizio Noembrini, direttore di Ticino Energia, fanno il punto sulle vie del risparmio energetico.

Di più Le vie del risparmio energetico

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR