Prospettive svizzere in 10 lingue

Logitech alla conquista del mondo video

Leader mondiale nelle periferiche per computer, la società vodese Logitech ha acquisito la società americana LifeSize Communications per 408 milioni di franchi.

LifeSize Communications, che ha sede ad Austin (Texas), occupa un ruolo centrale nel settore della comunicazione video ad alta definizione, indica una nota di Logitech pubblicata mercoledì.

L’azienda texana, fondata nel 2003, ha alle sue dipendenze 300 collaboratori sparsi in tutto il mondo e vanta 9mila clienti in 80 paesi. Il suo giro d’affari ammonta a 90 milioni di dollari nel 2009 e quest’ultima prevede una crescita del 40-60% per il 2010.

«Con questa acquisizione, Logitech si augura di accrescere la sua leadership nella comunicazione video su computer», ha dichiarato il presidente della direzione Gérald Quindlen. L’azienda americana continuerà comunque ad operare autonomamente in seno al gruppo sotto la direzione dell’attuale CEO Craig Malloy.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR