Socialità e sanità pubblica
La privatizzazione dei terreni ha permesso ai contadini-dipendenti dei kolchoz sovietici di diventare autonomi. Ma la ripartizione delle parcelle e l’insufficiente formazione dei contadini pongono però ancora dei problemi.
Durante l’era sovietica la popolazione beneficiava di un buon sistema sanitario, crollato tuttavia dopo l’indipendenza. A tal punto che oggi, negli ospedali, dottori ed infermieri riescono a malapena a lavorare.
Nelle zone rurali la malnutrizione è il male più presente. Nelle agglomerazioni dilagano invece il consumo di droghe, la prostituzione e l’AIDS.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.